Blog Cover

Formule vincenti

  • La coda che scodinzola il cane

    La coda che scodinzola il cane

    Albert Einstein, Nelson Mandela, Madre Teresa di Calcutta. Persone straordinarie, veri e propri “patrimoni dell’umanità”, grazie alle loro scoperte o alle loro lotte, il mondo è decisamente migliorato. Cosa hanno in comune queste persone? Prima di rispondere vorrei citarvi anche altri nomi, sempre famosi, ma soprattutto nel loro settore. Amelia Earhart, la prima donna pilota…

    Leggi tutto →

  • Vuoi superare le obiezioni del cliente? Impara ad interpretarle!

    Vuoi superare le obiezioni del cliente? Impara ad interpretarle!

    Ci sono diversi motivi per cui il cliente obbietta: Non so se avete notato, ma tutti questi punti hanno una cosa in comune:che il cliente vorrebbe acquistare! Quindi, le obiezioni sono solo dei segnali che il cliente ci manda per “essere convinto da noi”. Perché temerle? Anzi, i migliori venditori sono quelli che le interpretano…

    Leggi tutto →

  • Sei più venditore o negoziatore?

    Sei più venditore o negoziatore?

    Spesso si considerano quasi sinonimi termini come acquistare, trattare, vendere, negoziare, fare marketing. Senza entrare in disquisizioni semantiche, il termine “Negoziazione” si distacca dagli altri per struttura, metodo e strategia.

    Leggi tutto →

  • Il poker vincente

    Il poker vincente

    Cosa occorre, per diventare dei veri Professionisti di Vendita e Negoziazione Commerciale? Ecco i quattro Assi che non possono mancare. Studio Potete girarla come volete, ma qualsiasi lavoro ad alto livello richiede una base teorica e di conoscenze sulla quale fare esperienze e sperimentazioni. Libri e materiale di analisi e studio ce ne sono diversi,…

    Leggi tutto →

  • Studiare? Fare corsi? Non serve: la strada è la vera scuola di vendita!

    Studiare? Fare corsi? Non serve: la strada è la vera scuola di vendita!

    Quante volte mi sono sentito dire che “…nella vendita la vera palestra è la strada!” Certo, la pratica e l’esperienza sono basilari non solo per chi opera in ambito commerciale, ma anche per qualunque professione in cui si voglia avere successo. Ma la pratica quotidiana deve avere dei solidi e aggiornati fondamentali teorici, testati e…

    Leggi tutto →

Cerca tra gli articoli del blog